CRV 1_logo_r1

Canala girevole per carico DRI

Testata con successo presso la nostra officina, canala girevole per carico DRI in 5° foro.

Imponente macchina avente una lunghezza di 4,5 metri che raggiunge una portata di 240 t/h

Inserita nel revamping del ns. MHS (Material Handling System) per forno EAF da noi progettato ed installato nel 2008 per un nostro storico cliente in Egitto, fa parte di una fornitura di nuove macchine atte a soddisfare alte prestazioni per le attuali necessità del ns. cliente, come appunto il caricamento di DRI.

Mai come ora, questo di tipo di applicazione è un argomento attuale, a causa del crescente obiettivo globale di ridurre le emissioni di carbonio per combattere il cambiamento climatico, gli impianti di produzione dell’acciaio stanno riconsiderando il loro processo di produzione con una diminuzione della produzione integrata di acciaio e un aumento della produzione di acciaio elettrica (EAF), utilizzando rottami, ferro a riduzione diretta (DRI) e ferro bricchettato a caldo (HBI).

Grazie alla nostra solida esperienza nei sistemi di movimentazione materiali anche per HBI e DRI, siamo in grado di progettare, produrre e installare sistemi di trasporto performanti per tale scopo, sfruttando le conoscenze tecniche acquisite nei nostri progetti operativi in tutto il mondo.

OM Siderurgica è a fianco dei clienti supportandoli in un’ottica di “green vision” come loro partner per il cambiamento globale nell’industria dell’acciaio.